Erasmus+ per tirocinio: le scadenze per presentare la domandafrancesca.bastianon
Ven, 08/07/2020 – 14:35

Il programma di mobilità degli studenti dell’Unione Europea dà l’opportunità di poter svolgere un tirocinio all’estero in un’impresa o in un altro ente di interesse per un periodo compreso tra i 2 e i 12 mesi. Il programma Erasmus+ per tirocinio è rivolto agli studenti universitari che devono partecipare a: tirocini formativi e di orientamento professionale, tirocini curriculari e attività di ricerca che costituisca formazione professionale. Possono candidarsi anche i neolaureati, presentando la domanda prima del conseguimento del titolo. 
Sono presenti cinque finestre di mobilità a cui è possibile candidarsi, in ogni caso la scadenza di ogni periodo è il 30 settembre 2021. La propria candidatura è possibile presentarla già il 28 agosto 2020, fino al 26 marzo 2021, ultimo giorno utile. Il contributo economico è di 350 o 400 euro al mese in base al paese di destinazione. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito dell’università.

Francesca Bastianon
Scopri come candidarti per il programma Erasmus+ Tirocinio

UNIVERSITÀ E SCUOLA

l programma Erasmus+ per tirocinio è rivolto agli studenti universitari che devono partecipare all’attività di tirocinio, dando l’opportunità di poterlo fare in un’impresa o in un altro ente di interesse. Sono presenti cinque finestre di mobilità a cui è possibile candidarsi, la prima è il 28 agosto 2020 mentre l’ultima è il 26 marzo 2021. Il contributo economico è di 350 o 400 euro al mese in base al paese di destinazione. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito dell’università.

news_erasmustirocini20_21.mp3

Comments

comments