Giovedì 12 luglio, a Piazza Portello a Padova, si svolge la prima edizione di Drones for Good: droni e geotecnologie per l’ambiente ed il territorio, il festival che promuove e diffonde l’uso delle nuove tecnologie geografiche.

L’evento

Il Festival “Drones for Good” è un’iniziativa finanziata dall’Università degli Studi di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova e la collaborazione dell’Associazione GIShub e  dell’Associazione Geograficamente.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e diffondere l’uso delle nuove tecnologie geografiche come droni (APR), mobile GPS, GIS per la ricerca scientifica e di stimolare percorsi di cittadinanza attiva sulle tematiche ambientali e sulla sostenibilità urbana. Nel corso della giornata, verranno proposti seminari, workshop, voli con drone su Piazza Portello, geoLAB, aperitivo e musica live.

L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti. Per confermare la propria presenza alla conferenza “Droni, GIScience e ambiente” e/o all’HACKaton di fotogrammetria è necessario compilare il modulo di iscrizione online.

Per informazioni

Master GIScience
Tel.: +39 340 7077615
Mail: mastergiscience@dicea.unipd.it

Comments

comments