Diritto al contraddittorio e difesa del contribuente, problemi attuali e prospettivefrancesca.forzan
Mar, 11/05/2019 – 11:54
Redazione

IN ATENEO

Convegno di diritto
Archivio Antico, Palazzo Bo
Via VIII Febbraio 2, Padova



45.4072886, 11.877055

È organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico internazionale e comunitario e dalla Camera degli avvocati tributaristi del Veneto il convegno Diritto al contraddittorio e difesa del contribuente, problemi attuali e prospettive.

Dopo i saluti introduttivi di Roberto Schiavolin, direttore del Dipartimento, intervengono docenti e avvocati a discutere attorno a temi differenti: il coordinamento della legge sul procedimento amministrativo con la L. 212/2000 e le novità del Decreto Crescita, l’articolo 5-ter del D.L. 218/1997, il contraddittorio endoprocedimentale e la buona fede, i riflessi del dialogo fra Corti e legislatore sulla difesa del contribuente, il contraddittorio endoprocedimentale e i profili di diritto comunitario.
Presiede, modera e conclude i lavori Mario Bertolissi.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è stato richiesto l’accreditamento presso l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Padova e presso l’Ordine degli Avvocati di Padova.

Per ragioni organizzative, è richiesta l’iscrizione all’indirizzo catveneto@gmail.com specificando l’eventuale ordine di appartenenza.

legge

On

Programma

Comments

comments