Detour. Festival del cinema di viaggiochiara
Gio, 05/27/2021 – 10:59
Redazione

CULTURA

Proiezioni al cinema
Cinema Multiastra, Padova
Via Tiziano Aspetti, 21



45.4207916, 11.880558

www.detourfilmfestival.com

L’ottava edizione di Detour Festival del cinema di viaggio, che si svolge a Padova dal 3 al 6 giugno 2021, presenta film che cercano di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.

Il Festival affronta i vari aspetti, considerando ogni linguaggio, dal lungometraggio di fiction al documentario d’autore, con un’attenzione sia alle opere inedite dell’ultima stagione che ai film più conosciuti realizzati durante tutto l’arco della storia del cinema.

Per la serata di inaugurazione, giovedì 3 giugno dalle ore 20, si è scelto di proiettare il film Nomad. In the footsteps of Bruce Chatwin di Werner Herzog. Uno dei più grandi registi del nostro tempo racconta con uno stile intimo e insieme potente l’amico e grande scrittore e viaggiatore Bruce Chatwin. La giornata di giovedì inizia con un’anteprima alle 17.30: “In prima linea” (Documentario, Italia 2020) di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 6 giugno alla fine dell’ultima proiezione.  

sahara

On

Comments

comments