Debellare la povertà educativachiara
Lun, 09/21/2020 – 13:12
Redazione

SOCIETÀ

Festival dello Sviluppo Sostenibile
online
Zoom



45.4064349, 11.8767611

L’Università di Padova partecipa per il terzo anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in sinergia con un’importante rete di partner. Il Festival, realizzato con il coinvolgimento della comunità accademica e la collaborazione del Comune di Padova, ha un ricco cartellone di iniziative che si svolgono dal 22 settembre all’8 ottobre.

Nel Festival è compreso il ciclo di webinar “La filiera sostenibile del capitale umano“, sul capitale umano che si sviluppa in momenti e luoghi diversi con il contributo di numerose istituzioni: dalla scuola all’Università, dagli spazi del lavoro a quelli della vita sociale. Combinare e ricombinare tempi¸ spazi e modelli di apprendimento in una filiera sostenibile del capitale umano è condizione necessaria per lo sviluppo sostenibile di comunità ed economie.

Questo webinar, organizzato in collaborazione con Fondazione Emanuela Zancan, si occupa della filiera educativo-scolastica, da cui si parte per costruire il capitale umano. Per questa ragione, la povertà educativa negli anni della scuola dell’infanzia e primaria può compromettere il futuro delle nuove generazioni e lo sviluppo sostenibile delle nostre società.

Introduce Tiziano Vecchiato (presidente, Fondazione E. Zancan); intervengono Simona Rotondi (vicecoordinatrice attività istituzionali Con i Bambini, Impresa Sociale) e Cinzia Canali (direttrice, Fondazione E. Zancan); coordina Paolo Gubitta (docente, Università di Padova).

Iscrizione 

lavagna

On

Comments

comments