0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

LIS Lab Performing Arts, in collaborazione con il Comune di Verbania (VCO), indice la quarta edizione del bando internazionale Cross Award che premia le produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione sulla scena.

Il concorso

Il Cross Award è un concorso artistico che si propone di stimolare l’indagine e l’espressione artistica relative all’unione di stili e generi differenti. L’obiettivo è quello di individuare nuove produzioni inedite che mettano in dialogo i linguaggi del corpo e con la composizione musicale

Quest’anno, il concorso sosterrà anche produzioni che privilegeranno il rapporto con il territorio attraverso progetti che trattino il tema del paesaggio e tematiche in generale ambientali.

Destinatari

Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie. Il progetto deve essere presentato come produzione in grado di svilupparsi durante la fase di residenza e che possa comprendere diverse pratiche espressive.

Verranno selezionati tre progetti per una residenza di 15 giorni a Verbania con un contributo di 7.000 euro ciascuno, destinati alla realizzazione del progetto.

La partecipazione a Cross Award è gratuita. Il modulo di iscrizione online va compilato e sottoscritto sul sito ufficiale dell’iniziativa entro mercoledì 5 settembre 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Cross Award 2018
Mail: info@crossproject.it

Comments

comments