I.S.C.O. promuove un corso gratuito con stage retribuito per under 35, dal titolo “Smact Developer: innovare le skill dello sviluppatore software“.

Obiettivo della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale che integra le skill tradizionali di chi si occupa della programmazione software con nuove competenze orientate all’integrazione di sistemi interconnessi in ottica Industry 4.0.

Il percorso

La figura professionale utilizzerà metodi e tecnologie per realizzare e gestire lo sviluppo di sistemi software orientati alle architetture e servizi di Business Intelligence, di Cloud Computing, all’Internet of Things e alla Robotica e Automazione Industriale.

Il progetto si compone delle seguenti attività:

  • attività formativa: 200 ore, divise tra teoria e pratica;
  • attività di orientamento: 12 ore di gruppo e 2 ore individuali
  • attività di ricerca attiva del lavoro: 6 ore individuali
  • tirocinio: 800 ore articolate in 2 tirocini della durata di 2 mesi e mezzo l’uno presso 2 distinte realtà aziendali del territorio.

La partecipazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per l’attività di tirocinio.

Come partecipare

Il progetto è rivolto a 6 giovani disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, fino a 35 anni di età. La domanda di partecipazione va inviata a corsi@isco-sc.it, completa di tutti i documenti richiesti nel bando, entro il 18 settembre 2017. Le selezioni si terranno il 19 settembre.

Per informazioni

I.S.C.O. 
Via Zandonai 6, Venezia Mestre
Tel. 041 8105863
Mail: info@isco-sc.it

Comments

comments