L’Agenzia Nazionale per i Giovani lancia il contest fotografico InstaErasmusPlus: la Tua Europa Erasmus+ in una foto!, promosso in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Cultuale.

Il concorso

In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, dedicato alla promozione del patrimonio culturale dell’Europa e al rafforzamento del senso di appartenenza a un comune spazio europeo, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha lanciato un concorso di fotografia rivolto ai giovani, leassociazioni, le organizzazioni, gli enti e gli youth worker coinvolti nel programma Erasmus Plus, e in particolare nel settore “gioventù”.

Per partecipare al contest è necessario inviare delle foto rappresentative delle proprie esperienze in Europa che valorizzino il patrimonio culturale in ogni sua forma.

Le foto saranno pubblicate sui canali social dell’Agenzia, in particolare su Instagram. Le 5 foto più votate su Instagram saranno esposte e presentate nel corso dell’evento annuale organizzato dall’Agenzia e verranno utilizzate per allestire la sede dell’Agenzia di Via Sabotino in Roma.

Inoltre, le prime 10 foto saranno utilizzate per:

  • la realizzazione della cover social dell’Agenzia;
  • la realizzazione del video di fine anno sul tema dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018;
  • le news e gli approfondimenti che verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia.

Il nome dell’autore della foto verrà sempre citato.

Come partecipare

Per partecipare al contest è necessario inviare la propria foto all’indirizzo e-mail comunicazione@agenziagiovani.it, specificando nell‘oggetto “Contest fotografico la Tua Europa Erasmus+ in una foto“. Nel testo della mail inserire una breve descrizione della foto (massimo cinque righe) e il nome dell’autore. La candidatura deve pervenire entro il 30 giugno 2018.

Per informazioni

Agenzia Nazionale per i Giovani
Mail: comunicazione@agenziagiovani.it

Comments

comments