Gio, 12/06/2018 – 11:46
Redazione
–
LIGHT
Cerimonia di consegna del sigillo della città ai benemeriti
Centro culturale S. Gaetano
Auditorium
45.408754853053, 11.882218122482
Il Comune di Padova e l’associazione Padova e il suo territorio organizzano la cerimonia di consegna del sigillo della città ad alcuni benemeriti della cultura padovana. Protagonisti dell’evento anche due personalità legate all’Università di Padova: Giorgio Pullini e Patrizia Zamperlin.
Giorgio Pullini, ora professore emerito, è stato docente di Storia della letteratura italiana moderna e contemporanea e di Letteratura italiana, autore di numerosi volumi su narrativa e teatro dal Sette al Novecento, collaboratore di svariate riviste letterarie e teatrali, membro di importanti giurie letterarie, ha ricevuto numerosi premi per la saggistica.
Patrizia Zamperlin è stata docente di Storia della scuola e delle istituzioni educative, autrice di saggi, membro del Comitato scientifico sulla Storia della scuola istituito dal MIUR, legata alla progettazione e alla realizzazione del Museo dell’Educazione dell’ateneo.
Presenti alla cerimonia Sergio Giordani, sindaco di Padova, e Antonio Cortellazzo, presidente dell’associazione Padova e il suo territorio.
Conclude l’appuntamento il Coro grande del Concentus Musicus Patavinus.
On