0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Fino al 16 settembre sono aperte le iscrizioni a Youth Essay Competition 2018, concorso promosso dalla Commissione Europea e riservato ai giovani europei con l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità in Europa.

Il concorso

Il concorso “Youth Essay Competition 2018” rientra tra le iniziative della Settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese, una campagna annuale pan-europea per promuovere l’imprenditorialità in Europa.

I partecipanti dovranno scrivere un componimento in inglese, di massimo 2.500 parole, rispondendo alla domanda: “Quali passi dovrebbero intraprendere gli imprenditori e i governi per diventare più innovativi?“.

Il concorso è riservato ai giovani tra i 16 e i 25 annicittadini degli Stati membri UE e dei Paesi partner COSME.

Il premio

I tre finalisti avranno la possibilità di prendere parte a un viaggio, completamente spesato, all’Assemblea delle PMI a Graz, in Austria, previsto per novembre 2018.  Nel corso dell’esperienza, i vincitori esporranno il proprio componimento a un pubblico di oltre 500 delegati dal mondo dell’impresa.

Per partecipare al concorso, è necessario inviare il proprio elaborato e compilare il modulo di candidatura entro il 16 settembre 2018.

Per informazioni

Commissione Europea
Tel.: +32 2 299 11 11
Mail: grow-general-information@ec.europa.eu

Comments

comments