0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Sono aperte fino al 14 settembre le iscrizioni alla Open Call di Print Club Torino per illustratori e dedicata al tema della libertà di stampa.

Il concorso

Per la prima edizione della Open Call di Print Club Torino è stato scelto come tema la libertà di stampa. Il concorso si rivolge a illustratori e grafici, professionisti o emergenti, che vogliano raccontare, attraverso la creazione di un poster originale e creativo, le proprie riflessioni su questo tema.

La giuria individuerà in totale le migliori 6 proposte sulla base dei seguenti criteri: originalità della proposta, qualità della realizzazione, efficacia del messaggio e aspetti emozionali che il manifesto riuscirà a esprimere.

Gli autori delle opere selezionate potranno realizzare in serigrafia o con la stampa risograph una tiratura di 30 copie del proprio elaborato e potranno seguire il processo di stampa all’interno del laboratorio di Print Club Torino. Una parte della tiratura (20 copie) resterà a disposizione del Print Club Torino. Gli elaborati selezionati verranno diffusi sui canali social dell’Associazione e potranno essere parte delle mostre, degli eventi e dei supporti di comunicazione che Print Club Torino organizzerà in futuro.

Come partecipare

È necessario che gli elaborati non presentino nessun simbolo o firma che possa ricondurre all’autore dell’opera. Inoltre le opere dovranno essere unicheoriginali e inedite, pena l’esclusione. È possibile partecipare a questa open call solo singolarmente e inviare un solo elaborato utilizzando il form online.

La candidatura deve pervenire entro il 14 settembre 2018.

Per informazioni

Print Club Torino
via A. da Montefeltro, 2 – 10134 Torino
Tel.: +39 393 8037868
Mail: hello@printclubtorino.it

Comments

comments