L’associazione 9e Art+ organizza Angoulême, in Francia, il Festival International de la Bande Dessinée e, all’interno del Festival, organizza il contest Concours Jeunes Talents, rivolto a giovani artisti, fumettisti e illustratori che abbiano compiuto 17 anni e non abbiano ancora pubblicato i loro lavori.

Il festival

Il Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême, in Francia, è il più grande festival di fumetti francese e uno dei più grandi d’Europa. Si tratta di un’ottima occasione per incontrare ospiti internazionali e di un trampolino di lancio per tutti gli aspiranti fumettisti.

Il concorso

Nell’ambito del Festival, viene organizzato il concorso “Concours Jeunes Talents” che premia gli aspiranti disegnatori di fumetti che possono concorrere presentando un fumetto inedito.

Una giuria di fumettisti professionisti selezionerà venti lavori finalisti che saranno l’oggetto della mostra intitolata “Jenus Talent”. Tra i finalisti verranno individuati tre vincitori che saranno invitati a partecipare al Festival, che si terrà dal 24 al 27 gennaio 2019.

L’ingresso al Festival, gli spostamenti e l’alloggio dei tre vincitori saranno coperti dagli organizzatori, mentre ai restanti finalisti verrà regalato un pass per i quattro giorni del Festival. Ai vincitori, inoltre, saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1.500 euro al primo classificato per il “Prix Jeune Talent”;
  • 1.000 euro al secondo classificato;
  • 500 euro al terzo classificato;
  • 1.500 euro al vincitore del “Prix Jeune Talent Région”.

Per partecipare al concorso, occorre inviare per posta i materiali richiesti entro il 12 novembre 2018.

Regolamento in francese

Per informazioni

Festival International de la Bande Dessinée
71, rue Hergé – 16000 Angoulême (Francia)
Tel.: + 33 (0)5 45 97 86 50
Mail: info@bdangouleme.com

Comments

comments