0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Il Comune di Imbersago (LC) promuove la sedicesime edizione del Premio Morlotti-Imbersago, destinato a giovani pittori under 35.

Il concorso

Il Premio Morlotti-Imbersago si rivolge a giovani pittori che si siano dedicati alla rappresentazione del paesaggio e dell’ambiente naturale e umano. L’obiettivo è quello di promuovere il rispetto e l’amore per il territorio, per l’ambiente e per la natura, incoraggiando artisti di talento a riflettere e reinterpretare questi temi attraverso i propri lavori.

L’iniziativa del Premio Morlotti-Imbersago si rivolge ai giovani artisti e agli studenti di Accademie e Scuole d’arte italiane e europee, che non abbiano superato i 35 anni di età al 31 dicembre 2018.

Verranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio alla carriera: riconoscimento che consiste in una mostra personale presso la Galleria Leo Galleries di Monza e 3.000 euro da parte dell’Amministrazione comunale di Imbersago per l’acquisto di un’opera che confluirà nella collezione della Galleria comunale;
  • Premio Morlotti-Imbersago: 1.000 euro di premio acquisto, oltre all’allestimento di una mostra personale di due settimane nel 2019 presso la galleria “Leo Galleries” di Monza;
  • Premio segnalazione della Giuria: 500 euro di premio acquisto;
  • Premio della Scuola: 500 euro di premio acquisto della Pro Loco di Imbersago, assegnato con voto espresso dagli alunni della scuola primaria “Antonio Stoppani” a seguito di un iter didattico svolto dai docenti.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario far pervenire la documentazione richiesta entro il 31 agosto 2018 alla Segreteria Premio “Morlotti-Imbersago”, via Castelbarco 1 – 23898 Imbersago (LC).

Tra tutte le candidature pervenute, la Giuria selezionerà fino a 20 artisti che saranno ammessi alla fase finale del Premio. A tali artisti selezionati sarà richiesto di inviare immediatamente alla segreteria del Premio l’immagine dell’opera scelta dalla giuria (ad alta risoluzione adatta per la stampa del catalogo) e di recapitare entro il 10 ottobre 2018 l’opera stessa alla segreteria del Premio.

Regolamento
Scheda di iscrizione

Per informazioni

Premio Morlotti-Imbersago
Tel.: 339 4196641
Mail: aldo.mari42@gmail.com

Comments

comments