0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Due Torri Hotel di Verona, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona, indice la terza edizione del Premio Casarini, con l’obiettivo di promuovere i giovani artisti italiani.

Il concorso

Il Premio Casarini nasce con l’obiettivo di promuovere i giovani artisti italiani e favorire occasioni concrete di crescita professionale e il confronto generazionale tra artisti.

L’edizione 2018 è finalizzata alla produzione di un’opera di pittura acrilica site specific dedicata a Giuseppe (Pino) Casarini, considerato uno dei più grandi affreschisti del Novecento italiano e storico allievo dell’Accademia di Verona. L’opera deve essere realizzata nella Sala dell’Accademia dello storico Due Torri Hotel di  Verona.

Al  primo classificato, che effettuerà l’esecuzione dell’opera, verrà riconosciuto anche un premio in denaro del valore di 1.200 euro e un rimborso forfetario pari a 300 euro per le spese dei materiali necessarie per la realizzazione dell’opera stessa. Inoltre, al vincitore verranno garantiti vitto e alloggio presso il Due Torri Hotel durante la realizzazione dell’opera, tra fine settembre e primi di ottobre 2018.

Verranno inoltre attribuite due menzioni speciali alle opere ritenute meritevoli di segnalazione, con un riconoscimento economico di 250 euro ciascuno.

Destinatari

Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello presso tutte le Accademia di Belle Arti italiane statali o legalmente riconosciute.

Le iscrizioni alla selezione del Premio Casarini possono essere effettuate entro il 27 luglio 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Due Torri Hotel di Verona
Mail: duetorrieventi@omniarelations.com

Comments

comments