Il complesso di S. Caterina, da monastero a sede universitariachiara
Ven, 09/18/2020 – 15:59
Redazione

CULTURA

S. Caterina apre le porte al pubblico nell’ambito del festival Anime verdi
Complesso S. Caterina, Padova
via Cesare Battisti 240



45.403417, 11.8845418

Mostra virtuale

Il seicentesco complesso di S. Caterina apre le porte al pubblico nell’ambito del festival Anime verdi, dedicato alla scoperta dei giardini di Padova, anche quelli meno noti o normalmente non accessibili.

Ecco che allora è possibile riscoprire anche questo luogo che, tra le sue mura e nel bellissimo giardino, custodisce interessanti testimonianze di arte, storia e cultura ed è stato parte delle vicende socio-culturali della città. Il complesso di S. Caterina oggi ospita la sede del Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova, inserito tra i 180 dipartimenti di eccellenza italiani e sede di attività di ricerca e alta formazione.

Inoltre, è stata ideata una mostra virtuale dedicata al Complesso, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e l’anima di questo luogo dalla storia antica. La mostra virtuale, a cura della Biblioteca di Scienze Statistiche “Bernardo Colombo”, è affiancata anche da una piccola mostra in presenza allestita nel giardino, che rimarrà visibile liberamente fino a metà ottobre.

santa caterina

On

Comments

comments