0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Il collegio Mazza, in collaborazione con Studio Artificio, organizza a Padova un corso gratuito rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani finanziato dalla Regione Veneto:WORK EXPERIENCE SPECIALISTICA: PROGETTAZIONE PARAMETRICA, RENDERING E STAMPA 3D.

Contenuti e finalità

Il corso è relativo all’utilizzo della stampa 3D, finalizzato a costruire un percorso formativo professionalizzante relativo all’utilizzo dei programmi di progettazione 3D e della tecnologia della stampa 3D.

Si vogliono fornire agli allievi gli strumenti per conoscerne le potenzialità professionali  Utilizzo dei software CAD per l’acquisizione e l’elaborazione di modelli 3D, Cinema 4D per la modellazione 3D, Archicad per l’utilizzo della tecnologia BIM, motori di rendering per la rappresentazione virtuale, Illustrator per il disegno vettoriale, Photoshop per il fotoritocco, le tecniche di scansione e stampa 3D, l’utilizzo delle stampanti 3D di tipo fdm, la gestione ed il controllo della stampa 3D.

Requisiti per la partecipazione

Il numero previsto di partecipanti è 12, il corso è rivolto a disoccupati con più di 30 anni residenti o domiciliati nel Veneto.

La selezione  è prevista il giorno 15 dicembre 2017 alle ore 14.30 presso la sede del collegio Mazza via Savonarola 176 Padova, è necessario presentare domanda di partecipazione alla selezione tramite il sito web del collegio mazza , fino al giorno 15 dicembre 2017. 

Durata ed inizio del percorso

Il progetto prevede 200 ore di formazione, 16 ore di orientamento e 420 ore di stage, l’attività formativa sarà svolta presso presso il Collegio Mazza via Savonarola 176 Padova, gli stages presso i partner di progetto.

Per informazioni

Collegio Mazza
Tel:04987344117 – 041411935
Mail: corsi@studioartificio.com

Comments

comments