Il cluster tecnologico nazionale energiachiara
Gio, 11/14/2019 – 08:19
Redazione

SCIENZA E RICERCA

Presentazione del Cluster Tecnologico Nazionale per l’Energia (CTNE) e il piano di azione triennale 2019/2021.

Palazzo Bo, Padova
Archivio Antico



45.4070302, 11.877128

Sito web

l Centro studi di Economia e tecnica dell’energia Giorgio Levi Cases” dell’Università di Padova organizza la presentazione del Cluster tecnologico nazionale per l’energia (Ctne) e il piano di azione triennale 2019/2021.

Sono in programma interventi di esponenti dell’Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, del settore industriale, dell’Università e degli enti locali. Fra i partecipanti, anche Gian Piero Celata, presidente del Ctne e direttore del Dipartimento tecnologie energetiche dell’Enea, e Giorgio Graditi, coordinatore del comitato tecnico-scientifico del Ctne, vice-direttore del Dipartimento tecnologie energetiche Enea e presidente Medener, Associazione mediterranea delle agenzie nazionali per la gestione dell’energia.

La partecipazione all’incontro è gratuita, su iscrizione.

Il Centro studi di Economia e tecnica dell’energia Giorgio Levi Cases” dell’Università di Padova è un centro interdipartimentale che si occupa di ricerca scientifica e tecnologica delle fonti di energia, della loro trasformazione, distribuzione e utilizzo finale. Obiettivo del Centro è promuovere la collaborazione interdisciplinare tra laboratori attivi in diversi settori scientifici e tecnologici che operano nel settore dell’energia anche attraverso l’organizzazione di eventi scientifici, collaborazioni con enti di ricerca nazionali e internazionali, con istituzioni e aziende, e l’organizzazione di corsi di formazione universitaria.

onde

On

Comments

comments