Città in crescita, città in declinochiara
Mer, 10/21/2020 – 10:00
Redazione

CULTURA

Segnavie: incontro con Paolo Costa
online



45.4064349, 11.8767611

Sito web

Incontro con Paolo Costa per la decima edizione di Segnavie – Orientarsi nel mondo che cambia, rassegna della Fondazione Cariparo quest’anno in diretta streaming.

Paolo Costa, economista, presidente del consiglio di amministrazione di SPEA Engineering, già professore ordinario allo IUAV e Ca’ Foscari di Venezia. Il suo incontro, “Città in crescita, città in declino” tocca un tema quanto mai attuale. Nel nostro territorio, solo livelli adeguati di infrastrutture possono consentire ad una “città metropolitana” di crescere coltivando efficienza produttiva e qualità della vita. Su questa convinzione, alla luce della crisi pandemica in atto, Costa esamina se i vincoli del Next Generation EU – lo strumento europeo di emergenza per la ripresa– ci porteranno davvero verso un processo di riconfigurazione delle infrastrutture economiche, digitali, energetiche e sociali.

La partecipazione agli incontri è gratuita, su registrazione nel sito www.segnavie.it.

Nel corso dei 6 incontri di Segnavia, esperti internazionali guidano attraverso il complesso contesto socio-economico che la pandemia mondiale ha contribuito a creare, aiutando a orientarci tra i sentieri di un presente sempre più complesso, per aprire la mente a nuove consapevolezze esplorando nuovi possibili scenari e prospettive.

venezia

On

Comments

comments