Centri estivi al MUSMEstefano.zampieri
Gio, 08/27/2020 – 09:30
Redazione

CULTURA

Un ricco calendario di attività per i bambini delle scuole primarie al MUSME
MuSMe, Padova
Via San Francesco, 94



45.4053372, 11.8803037

180 euro a settimana, comprensivi di materiale per le attività e pranzo
Sito web

Il MUSME, Museo di Storia della Medicina di Padova, propone due settimane dal 31 agosto all’11 settembre 2020, piene di giochi, esperimenti e laboratori, per passare un ultimo scorcio d’estate divertente ed educativo, in piena sicurezza.

I centri estivi si svolgono al MUSME con un ricco calendario di attività giornaliere legate alla scienza e alla cultura, progettate per i bambini delle scuole primarie.
Le attività sono state pensate per dare ai ragazzi la piena sicurezza igienica e sanitaria, oltre che il massimo divertimento. Durante la giornata si alternano delle attività di gioco e laboratorio per esplorare il mondo del corpo umano e i temi della salute e della scienza, non tralasciando la creatività. Nel pomeriggio, un’ora viene dedicata allo svolgimento dei compiti.
Ogni gruppo di ragazzi ha un’aula e dei bagni dedicati in modo da rispettare le norme igieniche imposte e controllare il ricambio di aria. Anche gli spazi del pranzo vengono separati. Lo spazio del chiostro è ripartito e utilizzato dai gruppi in differenti momenti della giornata.

Settimane:

  • 31 agosto-4 settembre
  • 7-11 settembre

Prima dell’ingresso vengono seguite le fasi di accertamento dello stato di salute.

Le richieste di iscrizioni vanno inoltrate online. https://www.musme.it/centri-estivi-al-musme/

MUSME

On

Comments

comments