Caro diario di Nanni Moretti all’MPXfrancesca.forzan
Lun, 10/12/2020 – 09:33
Redazione

LIGHT

Torna MPX Classic, l’appuntamento con il cinema
Multisala MPX
Via Bonporti 22 (zona Duomo) – Padova



45.4052083, 11.8714741

6.50 euro intero, 4.50 euro ridotto
Sito web

Torna anche quest’anno MPX Classic, l’appuntamento con i grandi film della storia del cinema, da vedere in sala in versione restaurata in digitale ad alta definizione. Una serie di film che il cinema padovano MPX propone in collaborazione con il corso di Laurea triennale in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo dell’Università di Padova.

La stagione si apre con ‘Caro diario’ film di e con Nanni Moretti e con  Renato Carpentieri (Gerardo), Antonio Neiwiller (il sindaco di Stromboli), Claudia Della Seta (donna seconda coppia), Lorenzo Alessandri (uomo seconda coppia), Raffaella Lebboroni (donna prima coppia), Marco Paolini (uomo prima coppia), Moni Ovadia (Lucio).
La proiezione fa parte del progetto “Il Cinema Ritrovato al cinema (classici restaurati in prima visione)” della Cineteca di Bologna.
Tra le strade deserte dell’estate romana, tra un’isola e l’altra delle Eolie, tra le tappe di un’incredibile epopea medica, quello di Moretti è un viaggio autobiografico e collettivo, una riflessione dissacrante su un paese che “sa parlare ma non sa ascoltare”, un film che non ha perso nulla della sua forza dirompente. Divertentissimo, colmo di indimenticabili tormentoni, ma capace anche di momenti di autentica commozione.
 

Il primo appuntamento sarà:
giovedì 15 ottobre alle ore 21.00
venerdì 16 ottobre alle ore 21.00

cinema

On

Comments

comments