Cantanatale. Il dono ai bambini della Pediatria di Padovachiara
Gio, 12/17/2020 – 17:09
Redazione

LIGHT

Trasforma la tua voce in un dono
online



45.4027094, 11.889653

Sito web

Domenica 20 dicembre dalle 11.00 alle 12.00 il grande coro del Cantanatale, del quale chiunque può fare parte, porta la sua voce ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria di Padova attraverso una diretta trasmessa dalla piattaforma Zoom in streaming su Facebook e YouTube.

Per fare parte del grande coro basta iscriversi alla newsletter su www.cantanatale.it.

Da uno studio virtuale parte una diretta condotta da Francesca Trevisi e alla quale sono con collegati da casa tutti i coristi e le coriste; il collegamento è con il Dipartimento di Pediatria, dove una delegazione del Cantanatale, guidata dal sindaco Sergio Giordani, porta i saluti di tutta la città ai bambini e ai medici dell’Ospedale di Padova. Sono presenti i direttori del reparto di Pediatria Giorgio Perilongo e Viviana Da Dalt. Il grande coro virtuale, quindi, canta dalla piattaforma Zoom per tutti i bambini ricoverati, mentre viene effettuato dall’Ospedale un simbolico lancio di palloncini tricolori per ringraziare tutta la Sanità Padovana.

Cantanatale, la manifestazione canora libera e gratuita dallo slogan “Trasforma la tua voce in un dono”, è giunta alla sua terza edizione: patrocinata dal Comune di Padova e realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Pediatria Unipd – Azienda Ospedaliera, in questi anni ha radunato attorno a sè istituzioni, enti, associazioni, cori e musicisti che hanno manifestato la loro entusiastica adesione, prendendosi l’impegno di diffondere l’invito ai cittadini a partecipare al grande coro natalizio. 

Lo scorso Natale sono state oltre cinquemila le persone che hanno sfidato la pioggia battente e il freddo pungente pur di presentarsi, in un emozionante corteo, davanti alle finestre di Pediatria dell’Ospedale di Padova per cantare “Feliz Navidad”. 

Quest’anno la canzone da cantare insieme è “Jingle belle Rock Cantanatale“, adattata in italiano da Leandro Barsotti e Giorgio Pavan. Tutti sono invitati a cantare la loro versione personale di questa canzone e a inviare un video via Messenger.

cantanatale 2019

On

Comments

comments