Camminare. Il festival del social walkingchiara
Ven, 06/04/2021 – 11:26
Redazione

LIGHT

Passeggiate e altre iniziative
Parco degli Alpini, Padova



45.4367126, 11.8465119

Sabato 19 e domenica 20 giugno torna il festival dedicato al tema del viaggio lento e a piedi, giunto alla quinta edizione. Un’occasione per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero, e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita.

Un evento di due giorni a ingresso gratuito al Parco degli Alpini: cammini ed economia civile, viaggi a piedi, turismo responsabile e territorio. Tanti ospiti, passeggiate, racconti di viaggio, angolo tecnico, espositori, mostra fotografica, cibo e musica.

La quinta edizione del Festival del Social Walking è dedicata al tema integrazione e cammini: camminare vuol dire entrare in relazione lenta con il territorio, con le persone che lo abitano, con i compagni di viaggio e con se stessi, creando opportunità di sviluppo economico responsabile.

Il festival porta i visitatori attraverso il vissuto di persone che hanno scoperto e scelto il cammino come strumento di integrazione culturale, ambientale, economica e sociale e come mezzo di indagine delle continuità e discontinuità territoriali.

camminare

On

Programma

Foto di Sergio Bordignon

Comments

comments