Il Comune di Ravenna promuove una call per la realizzazione di due opere murali per un intervento di solidarietà e condivisione con l’Associazione Rugby I Briganti di Librino (CT), vittima di un recente atto di intimidazione mafiosa, attraverso la realizzazione di due murales presso la Club House del centro sportivo.

La call è rivolta a tutti gli artisti che intendano proporre la propria opera murale che riqualificherà due pareti della sopracitata sala. La proposta per le due pareti potrà essere liberamente interpretata dall’artista ma dovrà avere a tema il rugby e l’antirazzismo, come indicato dall’Associazione di rugby stessa.

Sono ammessi bozzetti per opere murali realizzate in piena libertà stilistica oltre che nella scelta dei soggetti purché ne venga garantita la moralità e che siano di dimensioni adeguate all’inserimento nelle facciate interessate dialogando armonicamente con il contesto compessivo del luogo.

I lavori devono essere inseriti – insieme al modulo d’adesione compilato e firmato, in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista e inviati a palazzorasponi2@comune.ra.it con una semplice email o attraverso un programma di file sharing. Si prega di specificare il nome d’arte in caso ci sia, nel modulo d’adesione e nel nome della cartella.

Ciascun file deve pervenire in formato .pdf o .jpg (immagini ad alta risoluzione).

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 10/06/2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Tel 39.392.3911803
Mail: palazzorasponi2@comune.ra.it

Comments

comments