La Fondazione A.R.M.R. bandisce 6 borse di studio per ricercatori di età non superiore ai 38 anni che vogliano partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare.

Le borse di studio

Le borse di studio sono annuali e permettono di svolgere attività di formazione e ricerca presso il Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” e/0 presso il Centro Anna Maria Astori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo.

Sono ammessi al concorso candidati italiani o stranieri laureati in discipline medico-scientifiche, quali: biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini. Per partecipare al concorso, inoltre, è necessaria almeno una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale con Impact Factor.

I vincitori inizieranno la loro attività il 7 gennaio 2019 e riceveranno un compenso annuo pari a 18.000 euro lordi con pagamenti mensili.

Come candidarsi

Le domande di partecipazione al concorso per borse di studio e grant, dovranno essere inviate mediante raccomandata r.r. alla Fondazione A.R.M.R., via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG), e dovranno pervenire entro l’8 settembre 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare
Mail: segreteria@armr.it

Comments

comments