Dal 9 ottobre al 22 novembre è aperta la call Artists@Work: ai 120 artisti selezionati verrà data l’opportunità di partecipare a un percorso formativo in Italia, Francia e Bosnia Erzegovina, in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte.

Artists@Work.  è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel Foundation, Libera, Ateliers Varan e Tuzlanska Amica.

Il progetto

Il progetto coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici: Audiovisivo e Fumetto in Italia, Fotografia e Audiovisivo in Francia, Fumetto e Fotografia in Bosnia ed Erzegovina.

In Italia 20 filmmaker + 20 fumettisti e illustratori andranno alla scoperta di nuove forme di narrazione per raccontare illegalità, soprusi e ingiustizie sociali e diffondere valori e buone pratiche.

Il percorso si compone di tre workshop di cinque giorni ciascuno che si terranno a Bologna a partire da febbraio 2018 e di un’attività di mentoring a distanza, implementata attraverso una piattaforma web.

I lavori realizzati saranno presentati in anteprima al festival di Internazionale a Ferrara nel 2018 e diffusi in Italia, Francia e Bosnia ed Erzegovina, attraverso una campagna di comunicazione internazionale promossa dai partner di A@W all’interno delle proprie iniziative e delle proprie reti.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro le ore 18 del 22 novembre 2017.

Candidati qui

Per informazioni

Artists@Work

Comments

comments