In arrivo la terza edizione del Be Comics, tra fumetto, gioco e internazionalitàfrancesca.bastianon
Gio, 03/14/2019 – 11:32

Torna anche quest’anno il festival padovano dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop, organizzato da Arcadia Arte, in collaborazione con il Comune di Padova: il 23 e 24 marzo, infatti, ci sarà il Be Comics! che per questa edizione sarà ospitato nei padiglioni della Fiera di Padova con ampi spazi dedicati agli editori, spazi games, videogames, cosplayer, YouTuber. L’internazionalità è il focus di Be Comics! 2019 che si divide tra Giappone, Cina e Medio Oriente.

Il programma prevede numerosi incontri, conferenze e workshop con ospiti e autori di fama nazionale ed internazionale. Tra i vari nomi, saranno presenti lo youtuber Dario Moccia, appassionato ed esperto del Paese del Sol Levante, come di anime e di manga, il fumettista Tuono Pettinato autore dello stesso manifesto e che, al Giappone, ha dedicato la sua opera Big in Japan, il fumettista giapponese Tetsuya Tsutsui, uno degli autori di maggior rilievo del manga moderno, e ancora l’animatore Masami Suda, una delle personalità che hanno reso grande l’animazione e che per decenni ha lavorato ad alcune delle serie più amate, tra cui Ken il guerriero.

Inoltre, il festival ha avviato una collaborazione con la Fondazione Hollman per il progetto di parco inclusivo: un’unione quest’ultima dettata da un desiderio di impegno sociale che Be Comics! vuole sostenere.

Francesca Bastianon
La terza edizione del Be Comics! 2019 si terrà alla Fiera di Padova

CULTURA

Ci saranno anche una serie di mostre al Centro culturale san Gaetano, rivolte sia al pubblico più attento alle nuove tendenze nel fumetto, sia ai visitatori interessati ad approfondire le opere o i creatori che hanno segnato la storia del fumetto e dell’animazione. Il programma completo delle mostre è disponibile nel sito del Be Comics!.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito del festival.

Il 23 e 24 marzo la Fiera di Padova ospita la terza edizione del Be Comics”, il festival dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop con incontri, conferenze e workshop insieme a ospiti di fama nazionale e internazionale

news_becomics.mp3

Comments

comments