Anime verdichiara
Ven, 07/31/2020 – 17:01
Redazione

LIGHT

Festival di giardini aperti



45.4064349, 11.8767611

Intero: € 7; under 25: € 5; gratuito: persone con disabilità, bambini sotto i 15 anni d’età accompagnati da adulti con braccialetto
Sito web

Anime Verdi, il festival di giardini aperti curato dal Progetto Giovani del Comune di Padova e patrocinato dall’Università di Padova, apre le porte al pubblico a 31 giardini privati o abitualmente non accessibili, 10 dei quali assolutamente inediti.

Più che mai, negli ultimi mesi abbiamo capito quanto possa essere preziosa la disponibilità di un’oasi verde o anche solo di un terrazzo o un affaccio su un paesaggio in grado di offrire ristoro. Con questa rafforzata consapevolezza, l’edizione 2020 di Anime Verdi assume ulteriori valenze: riscoprire il valore e la necessità di un rapporto equilibrato tra uomo e natura, città e paesaggio e riconoscere, nel giardino, il luogo in cui questa relazione si esprime in una bellezza fatta di cura, storia e benessere.

Grazie alla collaborazione con il festival Solidaria, che si svolge nelle medesime giornate, e al Centro di Servizio per il Volontariato di Padova, l’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020: tutti gli incassi della biglietteria vengono devoluti al progetto “Per Padova noi ci siamo”, nato in risposta all’emergenza sociale generata dalla crisi sanitaria che stiamo ancora vivendo.

Orari di Apertura dei Giardini: sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19. Per accedere ai giardini è necessario munirsi del braccialetto acquistabile solo in prevendita on line o presso l’infopoint di Piazza delle Erbe.

Se hai meno di 35 anni e vuoi far parte dello staff del festival consulta la call pubblicata su www.progettogiovani.pd.it e invia la tua candidatura.

mano  e ramo

On

Comments

comments